Assegnate le prime otto maglie tricolori nel campionato Italiano Master.

Si è chiusa con l’assegnazione delle prime otto maglie tricolori, la prima giornata dei campionati Italiani su strada per i master in corso di svolgimento a Monte Urano per l’organizzazione del Team Studio Moda.

La prima gara in programma è stata quella che ha visto al via i Master 7 e 8 maschili e le Elite Woman Sport e MW 1, 2 e 3 al femminile. Si è gareggiato sulla distanza di 54 km. Il successo in assoluto è stato ad appannaggio di Roberto Dorigoni (Unter – Braocaffè) che con una fuga a lunga gittata è riuscito ad avere la meglio sugli avversari. Il secondo posto è stato ad appannaggio di Stefano Colagè (Team Bike Emotion), terza piazza per Salvatore Ambra (ASD Euronix Team), quarta piazza per il ciclista di Servigliano Giovanni Lattanzi (Team Studio Moda). Tra le donne successi per Elena Cairo (Tranchese Cycling Brusciano) nei MW2, di Alessandra Carlini (Team Battistini), negli Elite Woman Sport successo per Morgana Grandonico (Cycling Bro) e nei Master Women 3 vittoria per la marchigiana Michela Gorini (Team Fausto Coppi Fermignano).

Molto avvincente la seconda gara riservata ai Master 5 e 6 che si è decisa quando hanno preso il largo Borrelli e D’Ascenzo. I due di comune accordo e si sono giocati la volata al Photofinish con il successo che è andato all’abruzzese Wladimiro D’Ascenzo (Hair Gallery Cycling Team) davanti a Borrelli e Tarchini. Nei Master 6 si è laureato campione Italiano Carlo Socciarelli (Team Bike Emotion).

Domani giornata di chiusura del campionato Italiano con alle ore 8.30 al via Master 3 e 4 e alle ore 10.30 toccherà agli Elite Sport e Master 1 e 2.

IMG_4630

Potrebbero interessarti anche...