Assegnate le ultime cinque maglie tricolori dei master.

Nella seconda giornata del campionato Italiano Master FCI a Monte Urano sono state assegnate le ultime cinque maglie tricolori.

I primi a prendere il via sono stati i master 3 e 4 impegnati sulla distanza di 75 km. La gara è stata vinta con arrivo i solitario da Pietro Capuccilli (ASD Euronix Team) che sul traguardo di Monte Urano ha preceduto Moris Sammassimo (Team Battistini) e Fabio Ciccarese (G.C.Airone Leo Constrution). Capuccilli e Ciccarese si sono laureati campioni Italiani nelle categorie Master 4 e Master 3.

Successivamente è toccato agli elite Master e ai Master 1 e 2. Si è gareggiato sulla distanza di 85 km impegnativi e di difficile interpretazione. La gara si è sbloccata a metà del suo svolgimento quando otto atleti lasciavano la compagnia degli altri. Greco, Scaia, Ferrion, Ceglie, Ferrazzo, Martinelli, Sanetti e Del Prete si avvantaggiavano fino a raggiungere il vantaggio massimo di 1’07”. All’attacco dell’ultimo giro gli otto erano ancora al comando. Sulla salita conclusiva andava all’attacco Sanetti, il gruppo dei primi si scremava. Nel finale ci provava Scotti senza fare la differenza. Nel finale Ciro Greco (Team Eracle) lasciava la compagnia e andava a vincere con qualche metro di vantaggio su Ferrian (Cage Moveya) e Martinelli (Hair Gallery Cycling Team).

Questi i campioni Italiani: Elite Master Ciro Greco, M1 Ivan Martinelli, M2 Stefano Scotti, Master 3 Fabio Ciccarese, Master 4 Pietro Capuccilli.

Potrebbero interessarti anche...