Sabato 18 e Domenica 19 giugno a Monte Urano si assegnano le maglie tricolori strada FCI

volantino 2022 camp. italiano

Per la terza volta, almeno nella sua storia recente, il comune di Monte Urano ospiterà una rassegna tricolore della Federazione Ciclistica Italiana. Lo scorso anno la località fermana adagiata tra le verdi colline marchigiane, che dista soltanto venti minuti dal mare Adriatico e pochi chilometri dai magici Monti Sibillini, ospitò il Campionato Italiano Mediofondo, mentre tra venti giorni, sabato 18 e domenica 19 giugno, farà da cornice naturale diverse prove che assegneranno le maglie tricolori FCI Strada.

Grazie alla dedizione e competenza dell’associazione Team Studio Moda guidata da Enzo Maglianesi, a cui la Federciclismo ha assegnato l’organizzazione di due manifestazioni tricolori nelle ultime due stagioni, i ciclisti amatoriali si misureranno lungo un circuito di 17,4 chilometri dando vita a due entusiasmanti giorni di gare.

Apertura sabato 18 giugno, ore 13:00, con la prova riservata alle categorie Master 7Master 8Elite WomanWoman 1 – 2 – 3 che assegnerà le prime sei maglie tricolori. Tre i giri del circuito da compiere per un totale di 54 chilometri.

La seconda partenza alle ore 15:00, che vedrà sfidarsi i ciclisti delle categorie Master 5 e Master 6. Quattro i giri del circuito per un totale di 75 chilometri.

Domenica 19 giugno alle 8:30 da Via Marchesi prenderanno il via i ciclisti delle categoria Master 3 e Master 4 che pedaleranno per 75 chilometri (4 giri).

Ultima partenza alle ore 10:30, in gara Elite Sport, Master 1 e Master 2 che dovranno pedalare per 86 chilometri, quattro giri del circuito più un ultimo giro più corto.

Le iscrizioni si effettuano attraverso il Fattore K ID 162624.

Potrebbero interessarti anche...